Il nome Benjamin Jason ha origini ebraiche e inglese.
Il nome Benjamin è dérivato dall'ebraico בִּנְיָמִין (Binjamin), che significa "figlio della destra" o "figlio del sud". È il nome del figlio più giovane di Giacobbe, uno dei patriarchi dell'Antico Testamento ebraico. Secondo la tradizione ebraica, Benjamin è stato chiamato così perché è nato sulla mano destra di sua madre, Rebecca.
Il nome Jason, invece, ha origini greche ed è derivato dal sostantivo εἰς (eis), che significa "verso". Nel mondo antico, Jason era un personaggio della mitologia greca che guidava gli Argonauti nella ricerca del vello d'oro. Il nome Jason è stato poi adottato dai Romani e, successivamente, dai cristiani.
Il nome Benjamin Jason non ha una storia particolarmente nota o celebrata. Tuttavia, entrambi i nomi sono stati portati da personaggi storici importanti, come il re d'Inghilterra Beniamino III di Scozia e l'attore americano Benjamin "Ben" Affleck.
In sintesi, il nome Benjamin Jason è composto da due elementi di origine diversa ma entrambi radicati nella cultura occidentale: l'ebraico e il greco. Questo nome potrebbe essere stato scelto per la sua sonorità o per la sua storia antica e ricca di significato.
Il nome Benjamin Jason è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023.